Erice dolci tentazioni

Visita Guidata di Erice + Degustazione di Dolcetti Ericini

Cultura, storia e... dolcetti! Scopri Erice e le sue bellezze insieme ai suoi famosissimi dolci, preparati secondo le ricette tradizionali delle monache che un tempo dimoravano a Erice. Un connubio perfetto per conoscere il lato “dolce” della cittadina sul monte. Solo per veri golosi!

  • Come prenotare: chiamare o mandare un whatsapp o SMS (contatto telefonico: 320-9593171)
  • Orario: da concordare in base alle vostre necessità compatibilmente con la mia disponibilità
  • Luogo di incontro: piazza Porta Trapani, Erice (Google Maps). Se alloggiate a Erice (in montagna) possiamo incontrarci alla reception della vostra struttura ricettiva.
  • Durata: circa 2 ore circa


Include:

Visita guidata con Guida Turistica autorizzata
Dolcetti Ericini

Non include:

  • Eventuali ingressi a pagamento (facoltativi)

Allergie/Intolleranze alimentari:

Si prega di comunicare le eventuali allergie/intolleranze alimentari al momento della prenotazione.

Abbigliamento consigliato:

Dato che la cittadina ha una pavimentazione in pietra e presenta salite e discese, si consigliano delle scarpe comode antiscivolo (ad esempio delle semplici scarpe da tennis). Inoltre, trovandosi in montagna, la temperatura è quasi sempre un po' più fresca rispetto alle località in pianura; si consiglia quindi, per sicurezza, di portare qualcosa in più per coprirsi (una giacca o una sciarpetta).



Informazioni su Erice

Situata sulla cima dell'omonimo monte, Erice ha origini antichissime che mescolano realtà e leggenda. Fu fondata, secondo il mito, dal figlio di Venere, e fu sede di uno dei culti pagani più importanti della Sicilia: quello della Venere Ericina. Oggi si presenta ai nostri occhi come un'affascinante cittadina dall'aspetto medievale: tra stradine acciottolate e cortiletti nascosti, si innalzano monumenti che ci parlano della sua storia millenaria. Dal suo belvedere si può godere uno dei più bei panorami della Sicilia che abbraccia la parte occidentale dell'isola, includendo le saline e le isole Egadi. Nelle giornate più più limpide è possibile vedere le isole di Ustica e di Pantelleria. Essendo la mia città natale, la considero la mia "specialità" ;)

Altri tour nelle vicinanze: