Archeotrekking a Erice

Un percorso insolito extraurbano a Erice, accessibile a tutti, che coniuga bellezze paesaggistiche/naturalistiche a luoghi di interesse storico e archeologico. Il tutto in un meraviglioso contesto panoramico dove potrete godere dell'aria aperta e dei profumi della natura. Scoprirete Erice e la sua storia tra sentieri, monumenti ed emergenze archeologiche poco note al pubblico di massa.

  • Come prenotare: chiamare o mandare un whatsapp o SMS (contatto telefonico: 320-9593171)
  • Orario: da concordare in base alle vostre necessità
  • Luogo di incontro: piazza Porta Trapani, Erice (Google Maps). Se alloggiate a Erice (in montagna) possiamo incontrarci alla reception della vostra struttura ricettiva.
  • Durata: circa 2 ore e un quarto


Include:

Visita guidata con Guida Turistica autorizzata

Non include:

  • Biglietti d'ingresso ai siti a pagamento (facoltativi)

Abbigliamento e equipaggiamento consigliati

Scarpe chiuse e comode (vanno bene delle semplici scarpe da tennis o da trekking), una bottiglietta d'acqua, abbigliamento sportivo e a strati (tenendo conto che in montagna la temperatura è quasi sempre un po' più fresca rispetto alle località in pianura). Si consigliano i bastoncini da trekking.



Informazioni su Erice

Situata sulla cima dell'omonimo monte, Erice ha origini antichissime che mescolano realtà e leggenda. Fu fondata, secondo il mito, dal figlio di Venere, e fu sede di uno dei culti pagani più importanti della Sicilia: quello della Venere Ericina. Oggi si presenta ai nostri occhi come un'affascinante cittadina dall'aspetto medievale: tra stradine acciottolate e cortiletti nascosti, si innalzano monumenti che ci parlano della sua storia millenaria. Dal suo belvedere si può godere uno dei più bei panorami della Sicilia che abbraccia la parte occidentale dell'isola, includendo le saline e le isole Egadi. Nelle giornate più più limpide è possibile vedere le isole di Ustica e di Pantelleria. Essendo la mia città natale, la considero la mia "specialità" ;)

Altri tour nelle vicinanze: