Visita guidata di Segesta

Visita di Segesta, sito archeologico di notevole interesse storico. Deve la sua fama soprattutto al celebre tempio dorico, conservatosi fino ai giorni nostri in condizioni eccezionali, e al teatro antico, situato sulla cima più alta del monte Barbaro. Il tutto è immerso in un contesto naturalistico incontaminato.

  • Come prenotare: chiamare o mandare un whatsapp o SMS (contatto telefonico: 320-9593171)
  • Orario: da concordare in base alle vostre necessità compatibilmente con la mia disponibilità
  • Luogo di incontro: la biglietteria del parco archeolgico. (Google Maps).
  • Durata: circa 2 ore


Include:

Visita guidata con Guida Turistica autorizzata

Non include:

  • Biglietto di ingresso al sito e navetta per raggiungere il teatro


Informazioni su Segesta

Il parco archeolgico di Segesta si trova in un contesto paesaggistico immerso nel verde. Secondo la leggenda, la città venne fondata dai profughi scampati alla guerra di Troia, guidati dal mitico eroe Enea.
Centro politico della popolazione degli Elimi, la città di Segesta nel V secolo a.C. si trovava al centro delle vicende politiche dell'isola, e non solo, arrivando a coinvolgere nei suoi affari persino la super potenza di Atene.
La fama di questo sito è legata soprattutto ai suoi due monumenti più importanti: il maestoso tempio dorico, quasi integralmente conservato, e il teatro antico, utilizzato ancora oggi per gli spettacoli teatrali. Inoltre è possibile vedere testimonanze risalenti al medioevo, tra cui i resti di una moschea e di un villaggio musulmano.

Altri tour nelle vicinanze: