Visita guidata di Palermo

Palermo è una città che offre tanto a chi decide di visitarla: un luogo ricco di storia, arte, folklore, bellissime piazze e antichi monumenti. Vi propongo una visita guidata del suo centro storico attraverso i luoghi più rappresentativi: passeggeremo tra le sue piazze più belle visitando i siti iconici dell'arte arabo-normanna e barocca, tra mosaici splendenti d'oro e decorazioni barocche di grande impatto.
L'itinerario si snoda tra le vie del centro storico, toccando monumenti imperdibili tra cui la cattedrale, piazza "della Vergogna", i Quattro canti.
La visita è personalizzabile in base ai vostri interessi e al tempo che avete a disposizione: le visite vanno da un minimo di 3 ore ad un massimo di 6-7 ore.

  • Come prenotare: chiamare o mandare un whatsapp o SMS (contatto telefonico: 320-9593171)
  • Orario: da concordare in base alle vostre necessità.
  • Luogo di incontro: da concordare.
  • Durata: In base al vostro tempo a disposizione, da un minimo di 3 ore ad un massimo di 6-7 ore


Include:

Visita guidata con Guida Turistica autorizzata

Non include:

  • Ticket d'ingresso ai siti a pagamento

Puoi arricchire il tuo tour con:

  • Assaggi di street food (cibo di strada) in uno dei mercati storici della città.
  • Visita del Duomo di Monreale.


Informazioni su Palermo

Palermo è una città che offre tanto: splendide chiese, mercati storici, oratori nascosti, palazzi nobiliari, bellissime piazze… una città multietnica che stupisce per la sua storia millenaria raccontata da una miriade di monumenti, che rendono questa città un affascinante mosaico di stili architettonici. Fondata dai Fenici nell'8° secolo a.C., diventa un'importante capitale durante la dominazione musulmana della Sicilia. Ma la sua epoca d'oro arriva con i Normanni, grandi sovrani illuminati, fondatori del regno di Sicilia: essi fanno di Palermo una grande capitale multietnica e sono promotori di una politica di tolleranza religiosa; danno vita inoltre ad un'arte eclettica, lo stile cosiddetto arabo-normanno o (siculo-normanno), patrimonio dell'Unesco dal 2015. Un'altra stagione fondamentale per la città è quella barocca, quando Palermo dà vita ad espressioni artistiche originali, di pregio e, soprattutto, sorprendenti. Tra gli altri stili architettonici più significativi vi è anche lo stile Liberty. Palermo inoltre è la "capitale" del cibo da strada, da provare in particolare nei mercati storici della città, che hanno mantenuto quasi inalterato il loro aspetto fino ai giorni nostri, con la loro atmosfera vivace e colorata.