Benvenuti!

Sono Angela Amico, una guida turistica operante in Sicilia, principalmente a Erice e Trapani, ma anche in altre località della Sicilia Occidentale. Sono molto legata alla mia terra, e durante i tour vi mostrerò anche i suoi aspetti più insoliti e sconosciuti, da vera abitante del posto.

Propongo:

  • Visite guidate private (famiglie, coppie, gruppi di amici)
  • Visite guidate per gruppi (scolaresche, tour operator,agenzie di viaggio)
  • Itinerari enogastronomici, Archeotrekking e tour personalizzabili

Cosa vedere in Provincia di Trapani?

Erice, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo con i loro bellissimi centri storici; i siti archeoligici di Segesta e Mozia; le saline di Trapani, Nubia e Marsala. E molto altro ancora. La mia "specialità" è Erice, cittadina in montagna dall'aspetto medievale, luogo dove sono nata e cresciuta.

Lingue

Le visite guidate sono effettuate in lingua italiana, inglese e francese.

Non solo visite guidate...anche Cibo e Vino!

La Sicilia non è solo arte, storia e architettura... è anche buon cibo! Da siciliana buongustaia adoro mostrare (e far gustare!) ai miei ospiti il buon cibo di questa meravigliosa terra.

Anche il vino ha un ruolo importante nei miei tours: oltre che guida turistica sono Sommelier di primo livello e posso accompagnarvi alla scoperta degli ottimi vini siciliani. Vedi qui i miei tour abbinati a degustazioni.

Tour Personalizzabili

Gli itinerari proposti sono personalizzabili in base ai vostri interessi, alle vostre esigenze e al vostro tempo a disposizione. Se avete delle richieste particolari sarò contenta di creare insieme a voi degli itinerari su misura.

Perchè visitare la Sicilia con una guida turistica?

E' un modo per stabilire un contatto più vero con i luoghi visitati, non superficiale o condizionato da stereotipi. Vi permette inoltre di visitare le località in modalità relax, senza perdersi nella frenetica consultazione di guide scritte, siti ecc. andando oltre i soliti percorsi battuti dal turismo di massa.

Allora siete pronti a scoprire la Sicilia? ....vi aspetto ;)